mercoledì 23 gennaio 2013

Un tè per Vitalba



Prendete una domenica pomeriggio d'inverno, una mamma che compie gli anni e la voglia di mettersi alla prova con un'impresa molto english, che fa molto chic. Il risultato è un tè, dolcetti e salatini, e qualche amico a condire il tutto. Successo assicurato!
Era da un po' che mi frullava in testa l'idea di organizzare un "vero" (si fa per dire) tea party, un po' alla Alice nel paese delle meraviglie: un'atmosfera sognante, con dolci, torte, e stuzzichini piacevoli al palato e alla vista.

domenica 6 gennaio 2013

Ceci n'est pas une galette des rois.



Amici blogghettari virtuali e reali, buon 2013 a voi tutti! Che quest'anno possa riservarvi tante buone e belle cose.

È un po' che non ci si vede: l'ultima parte del 2012 è stata molto intensa e ricca di impegni, e chi ne fa le spese è sempre il bollettino, poverino. Tra la fine del master, con la relativa stesura e discussione della tesi, e una bella esperienza lavorativa cioccolatosa, era diventato difficile cucinare nuovi piatti e gestire il blog a pieno ritmo.

Ma dopo un capodanno in amicizia, un po' di snowboard e tante risate, e qualche giorno di (meritato) riposo, la voglia di cucinare è tornata più forte che mai e ho deciso di mettermi alla prova con un dolce della tradizione francese, tipico del giorno dell'epifania: la galette des rois.