domenica 27 maggio 2012

Frappè alla banana Vegan


Ovvero la mia colazione e/o merenda nella bella stagione.
Una ricetta, che definire "ricetta" fa un po' ridere, facile e veloce per soddisfare la voglia di una bibita rinfrescante e dal gusto morbido e avvolgente.
Grazie a questo frappè, inauguro oggi la categoria "Vegan", mondo al quale mi sto avvicinando, dapprima con un po' di scetticismo, ora con molto entusiasmo e voglia di sperimentare.




Ingredienti per un bicchiere grande:
6 cubetti di ghiaccio
1 banana
200 ml di latte di riso
cannella o cacao amaro in polvere

Procedimento:
Mettete in un frullatore con tritaghiaccio (ne ho già rotto uno che non aveva questa funzione), i cubetti di ghiaccio, la banana tagliata a pezzetti e il latte di riso. Azionate il frullatore e lasciatelo in funzione per un minuto. Dopodiché spegnete e aggiungete l'aroma che volete, in questo caso io ho preferito la cannella, ma anche con il cacao il vostro frullato sarà ottimo. Azionate ancora per 15 secondi per far venire la schiuma tipica del frappè con latte vaccino. Versate nel bicchiere. Procuratevi una cannuccia e se ce l'avete un ombrellino, che fa un po' vintage e gustatevi il frappè.

P.S.: la scelta musicale di oggi sarebbe caduta su "L'unico frutto dell'amor è la banaaaaana, è la banaaaaana..." se non fosse che il mio gusto per il trash ha un limite. Che ne dite invece di questa?


2 commenti:

  1. Finalmente un nuovo post gustoso!!
    :) mi piace

    RispondiElimina
  2. Grande Mari, la cucina vegan mi ha aperto un mondo del tutto nuovo! Grazie dell'idea, proverò sicuramente ^^

    RispondiElimina